La società

 


    A partire dal 17 settembre 2012 nell’intero territorio comunale di Viterbo, il servizio d’igiene urbana è stato affidato a Viterbo Ambiente un' ATI (Associazione Temporanea di Imprese), nata dall’unione di due società: Cosp Tecno Service e Gesenu SpA.
     

    Il nuovo servizio porrà una grande attenzione alla raccolta differenziata, una delle questioni più importanti quando si parla d’ambiente. Separare i rifiuti per tipologia non è soltanto un gesto semplice che richiede un impegno minimo, ma anche un’azione che accresce il senso civico e contribuisce a creare condizioni ambientali migliori.
     

    Il Comune di Viterbo ha compiuto una scelta che, come dimostrano esperienze già attuate in tutta Italia, consente di aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata. A partire dal 29 luglio 2013, è iniziata gradualmente la sperimentazione del servizio di raccolta dei rifiuti "porta a porta".
     

    Questo è solamente il primo passo verso il completamento del nuovo servizio d'igiene urbana che vedrà stendere la raccolta differenziata sull'intero territorio comunale.
      

    Siamo tuttavia convinti che il contributo della stragrande maggioranza dei cittadini sarà decisivo nel rendere più pulita e più vivibile la nostra città.
     


 
contatore rifiuti raccolta differenziata

    Viterbo Ambiente Scarl

    Strada Poggino, 63 - 01100 Zona Ind.le Poggino - Viterbo (VT)
    Tel.
    0761 253997 - Fax 0761 250443
    Numero Verde 800 814848
    Mail info@viterboambiente.net
    Pec viterboambiente@legalmail.it
    P.Iva 02082960564