SI È SVOLTO L’INCONTRO ORGANIZZATO DA VITERBO AMBIENTE E COMUNE DI VITERBO CON GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Piena collaborazione tra amministrazione, Gestore e utenza per migliorare le pratiche di raccolta differenziata nel territorio

VITERBO, 30 MARZO 2021 – Questa mattina, il gestore dei servizi di igiene urbana del Comune di Viterbo (ATI GESENU / COSP TECNO SERVICE) ha effettuato un incontro, via web, a cui hanno partecipato 18 amministratori di condominio alla presenza  del Sindaco del Comune di Viterbo Giovanni Arena e del dirigente dell'amministrazione Eugenio Maria Monaco, per discutere dello stato della raccolta differenziata presso i condomini.

L'iniziativa, prevista dal piano di comunicazione, aveva come obiettivo quello di sensibilizzare gli amministratori nel tentativo di superare alcune criticità che riguardano la raccolta differenziata dei rifiuti. A tal proposito, durante l’incontro sono state richiamate le ordinanze sindacali che regolano i conferimenti, le esposizioni e le sanzioni previste per i trasgressori.

I partecipanti hanno evidenziato ampia disponibilità di collaborazione che potrebbe concretizzarsi con l'effettuazione di un'azione congiunta (amministratori/azienda) da rivolgere ai condòmini. Tale azione verrebbe svolta per richiamare all’attenzione dell'utenza, attraverso la consegna di materiale informativo già predisposto dall'ATI, sia alcune buone pratiche per la separazione, sia le possibili sanzioni per inadempienza.